Il 2 febbraio presentazione del Rapporto Formez 2022

Tra i temi analizzati le attività, gli obiettivi e primi bilanci del progetto La Strategia Nazionale per le aree interne e i nuovi assetti istituzionali volto alla promozione dell’associazionismo comunale

 
Sarà presentato il 2 febbraio, presso la sede dell’Associazione della stampa estera in Italia a Roma, il Rapporto Formez  PA 2022 che fotografa alcune tra le attività svolte dal Centro studi  per  il rafforzamento della capacità amministrativa.
 
Tra i focus dell’edizione 2022 il supporto del Formez al Comitato tecnico aree interne e ai comuni marginali attraverso il progetto “La Strategia Nazionale per le aree interne e i nuovi assetti istituzionali”. Si tratta di un’iniziativa, promossa dal Dipartimento della Funzione pubblica e attuata dal Formez, finalizzata a promuovere l’associazionismo comunale nelle aree interne,  prerequisito per potere accedere alla SNAI e allo stesso tempo elemento fondante per una governance orientata all’attuazione degli interventi e alla crescita dei territori.
 
Il documento, curato dal Centro studi e attività internazionali, prende inoltre in esame i temi della transizione digitale e dell’attività di reclutamento.
 
Interverranno il presidente Alberto Bonisoli e la direttrice generale Patrizia Ravaioli.
 
La diretta streaming dell’evento sarà disponibile sul canale Youtube @FormezPA_