Affiancamento UTC S3 Sicilia

Rafforzare la capacità amministrativa e di governance della Strategia regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente (S3 Sicilia)
Obiettivi specifici: Supportare l’attuazione della S3 Sicilia
Risultati attesi:

  • Miglioramento dell’efficacia delle procedure di gestione
  • Adozione di strumenti operativi innovativi

 

 
Attivita: Il progetto, articolato in un’unica linea di attività, intende fornire un supporto specialistico, strategico e operativo,  a supporto e in affiancamento all’Unità Tecnica di Coordinamento (UTC), attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro costituito da differenti professionalità che fornirà le seguenti attività di assistenza tecnica:

  1. supporto strategico per la governance della S3 Sicilia (Gruppi di Lavoro Tematici Permanenti e Steering Group);
  2. supporto strategico/operativo per l'attuazione della S3 Sicilia;
  3. supporto strategico al Dipartimento AAPP e all’UTC finalizzato all'aggiornamento del documento di Strategia S3 Sicilia anche in coerenza con i nuovi orientamenti comunitari;
  4. supporto strategico ed operativo in tema di implementazione, funzionamento del sistema informativo di gestione e monitoraggio dell'attuazione della Strategia S3;
  5. supporto strategico all’ ideazione e alla gestione del sito dedicato alla Strategia;
  6. supporto specialistico e strategico per la realizzazione di azioni di coinvolgimento degli attori dell’innovazione, momenti di confronto con il partenariato, e azioni di comunicazione istituzionale.
Data Inizio: 
27/10/2020
Data Fine: 
31/12/2021
Destinatari: 

Regione

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Committente: