Amministrazione come Cliente

Finalità
Rendere l'amministrazione locale un cliente intelligente nelle attività di
acquisto o utilizzo di beni e servizi esterni, in quelli di appalto di opere
pubbliche e, più in generale, nelle attività di outsourcing".
Azioni
- Costituzione e gestione laboratori
- Implementazione sito web
- Assistenza affiancamento alla PA sui temi trattati
- Redazione manuali e linee guida
- Organizzazione seminari e workshop sulle specifiche tematiche affrontate dal
progetto
- Attività formative
- Presentazione delle iniziative in saloni e fiere di settore con stand
dedicati o presso le istituzioni di riferimento
Risultati
- fornire alle amministrazioni pubbliche metodi e strumenti per accrescere
l'efficacia e l'efficienza nelle attività di acquisto di beni e servizi, di
appalto e outsourcing
- sperimentare metodi e strumenti di programmazione, implementazione e
valutazione

Data Inizio: 
22/10/2003
Data Fine: 
31/12/2005
Destinatari: 

Dirigenti, funzionari e dipendenti degli enti locali

Ambito Territoriale: 
Fonte di finanziamento: 
altra convenzione
Settore: 
Ambiente
Lingua: 
italiano
Responsabile Progetto: 
Unità organizzativa: 
Servizi pubblici e outsourcing