Area interna Piceno, bando per l’alta formazione in capacity bulding

Il progetto punta a sviluppare le competenze manageriali degli attori e degli stakeholder territoriali attraverso un percorso di elevato profilo tecnico-scientifico

Capacità amministrativa come precondizione per il rilancio dell’area interna “Ascoli Piceno”. Il Gal Piceno ha lanciato un bando per amministratori e stakeholder locali nell’ambito del progetto “Capacity Bulding Piceno” finalizzato ad accrescerne le competenze manageriali per la rinascita dell’area del cratere in linea con gli obiettivi della Strategia nazionale aree interne (SNAI).
 
Si tratta di un percorso formativo, cofinanziato e realizzato insieme alla Fondazione Cassa Di Risparmio di Ascoli Piceno (Carisap) nell’ambito del Masterplan Terremoto 2017/2019, rivolto a 25 partecipanti per facilitare l’attuazione della SNAI nell’area interna marchigiana colpita dai recenti eventi sismici, composta da 17 comuni, con una popolazione di circa 30mila abitanti. Il comprensorio ha già sottoscritto l’Accordo di programma quadro (APQ), tappa che segna la realizzazione concreta degli interventi programmati.
 
Il primo ciclo del percorso formativo Capacty Building, denominato “Summer School” è in programma da luglio a settembre e si svolgerà presso il Centro Polivalente “Agorà”, sito a Borgo di Arquata del Tronto (AP).
Avviso