Assistenza Tecnica per l'attuazione del Patto per lo sviluppo della Regione Molise

Obiettivo specifico o scopo del progetto: 

  • Dare supporto nelle attività di attuazione del Patto per lo Sviluppo del Molise.
  • Dare supporto nelle attività di monitoraggio, rendicontazione, controllo e certificazione del Patto per lo Sviluppo del Molise.

Risultati previsti:

  • Supporto alle attività di attuazione del Patto.
  • Supporto alle attività di monitoraggio, rendicontazione, controllo e certificazione del Patto.

Attività: 

  • Azione A – Supporto all’attuazione.
  • Azione B - Monitoraggio, rendicontazione, controllo e certificazione.

Modalità di attuazione: 

Il progetto attraverso l’Azione A – Supporto all’attuazione, persegue il risultato di offrire supporto alle attività relative all’attuazione del Patto. In particolare si effettueranno tutte le attività propedeutiche all’attivazione degli interventi, quali  predisposizione della documentazione, delle procedure, di Avvisi e Bandi, di disciplinari/convenzioni. Si offrirà poi supporto al Responsabile del Patto ed al Responsabile Unico nella fase attuativa delle Azioni/Interventi, realizzando inoltre verifiche, relazioni periodiche ed azioni di accompagnamento per la diagnosi e la risoluzione di problemi, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle attività programmate. Infine, si provvederà ad istituire un sistema di registrazione e conservazione informatizzata dei dati relativi a ciascun intervento, necessari per la sorveglianza, la valutazione, la gestione finanziaria, la verifica e l'audit.

Attraverso l’Azione B – Monitoraggio, rendicontazione, controllo e certificazione, il progetto persegue il risultato di offrire supporto nelle attività di monitoraggio, controllo, rendicontazione e certificazione del Patto.

Data Inizio: 
15/12/2017
Data Fine: 
30/11/2019
Destinatari: 

Cittadini, Regione

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Committente: