Assistenza Tecnica alla Regione Siciliana per l'attuazione del Piano Regionale degli interventi per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere

 

Migliorare la prevenzione, l’informazione e la comunicazione: sulla violenza di genere.

Migliorare il coordinamento delle attività di trasferimento delle competenze per gli operatori coinvolti dai processi e costruire strumenti condivisi di intervento in rete.

Supportare l’Amministrazione nelle attività di gestione del Piano.

 

 

Modalità di attuazione: 

Azione A - Prevenire, informare e comunicare la violenza di genere, persegue il risultato di promuovere la cultura del rispetto alla persona, con particolare riferimento alle donne e ai minori.

Azione B - Coordinamento delle attività di trasferimento delle competenze per gli operatori coinvolti nel fenomeno della violenza di genere, il progetto persegue il risultato di potenziare la conoscenza specifica, globale e integrata delle competenze dei servizi pubblici e privati che si occupano della violenza di genere.

Azione C - Azioni di sistema per il monitoraggio del fenomeno della violenza di genere e supporto al Dipartimento nell’implementazione del sistema informativo.

Data Inizio: 
10/01/2018
Data Fine: 
18/04/2019
Destinatari: 

Cittadini, Regione

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Committente: