Bando coesione II bando per il reclutamento di n .2022 unità di personale di categoria C, posizione economia C1

Definizione e attuazione degli interventi volti a favorire i processi di rigenerazione delle Amministrazioni pubbliche attraverso figure aventi specifiche professionalità necessarie alla gestione dei processi direttamente collegati agli interventi previsti dalla politica di coesione dell'Unione europea e nazionale, per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027.

 

 
Obiettivi specifici: Rafforzamento della capacità amministrativa delle Amministrazioni Pubbliche con particolare riferimento alla Regioni del Mezzogiorno attraverso l'utilizzo efficiente ed efficace dei Fondi della politica di coesione.
Risultati attesi: Assunzione di n. 2.022 unità di personale a tempo determinato, non superiore a  36 mesi, con oneri a carico delle disponibilità del Programma operativo complementare al Programma operativo nazionale Governance e capacità istituzionale 2014-2020, di cui alla deliberazione del CIPE n. 46/2016 del 10 agosto 2016, integrato sul piano finanziario dalla deliberazione del CIPE n. 36/2020 del 28 luglio 2020.
Attivita: Espletamento di n.3 procedure concorsuale per il reclutamento di complessive 2022 unità di cat. D per n. 3 profili professionali:

A. Funzionario esperto tecnico (codice FT/COE)  con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione. Le esperienze valutabili afferiscono alla progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. mobilità, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, servizi al cittadino ivi compresi quelli legati alla transizione digitale degli Enti etc.)                                                                        

B. Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori. Le esperienze valutabili afferiscono al supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le Amministrazioni e i propri fornitori.

C.Funzionario esperto analista informatico (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni

Data Inizio: 
29/03/2022
Data Fine: 
28/12/2022
Destinatari: 

Regione, Comune

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Anna Teresa Imbriano
Tag: 
Committente: