Le imprese interessate a investire nella green economy, nella sosteniblità ambientale e nell'occupazione che intendono partecipare al bando del Ministero dell'Ambiente, hanno tempo fino al 26 aprile per presentare le domande.
In allegato la circolare n. 5505 del 18 gennaio 2013 , pubblicata in G.U. il 25 gennaio 2013, e i relativi allegati.
Il Fondo eroga finanziamenti a tasso agevolato per progetti e interventi nei settori della green economy ed in settori di attività connessi con la messa in sicurezza del territorio dai rischi idrogeologico e sismico.
E' possibile richiedere informazioni e assistenza tecnica compilando il format all'indirizzo http://www.lineamica.gov.it/chiedo.
Sono inoltre disponibli su questo Focus le FAQ del Ministero su come accedere a tali fondi.
Il bando rientra tra le iniziative attivate dal Ministero dell'Ambiente per le imprese che investono e creano occupazione nella green economy, vogliono diventare sostenibili, puntano su energie rinnovabili ed efficienza, aprono un cantiere o un’attività, gestiscono il territorio, valorizzano i rifiuti. Tutto nell'ambito di una convenzione con FormezPA finalizzata a promuovere iniziative di formazione/informazione rivolte alle imprese e agli operatori pubblici per far conoscere le opportunità offerte dai provvedimenti su sviluppo sostenibile e green economy.
Ulteriori informazioni sul sito del ministero dell'Ambiente all'indirizzo http://www.minambiente.it/menu/menu_informazioni/Il_Fondo_Kyoto_perlariduzionedelleemissioni.html