BAT. Scuola di partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori

Amministratori, funzionari pubblici, partenariato, associazioni e cittadini della provincia di Barletta Andria Trani possono iscriversi alla Scuola di partecipazione C.A.S.T. per partecipare attivamente alla costruzione delle politiche pubbliche

Partono in Puglia il 26 novembre 2009 le Scuole di partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministratori per lo Sviluppo dei Terrritori, previste all'interno della Convenzione Formez-Regione Puglia "Sviluppo e Qualificazione della Partecipazione all'interno del PO Fesr 2007-2013".
La Convenzione ha come obiettivo il migliore utilizzo dei Fondi Comunitari attraverso il sostegno dei processi di cambiamento nelle amministrazioni, da realizzare tramite la diffusione e il consolidamento di processi partecipativi.

Le scuole di partecipazione intendono promuovere il policy making relativo ai Piani Strategici di Area Vasta, connotandolo con un forte coordinamento interistituzionale e attraverso forme di partecipazione e collaborazione con gli attori locali.

La scuola C.A.S.T., la cui edizione per la Provincia di BAT (Barletta Andria Trani) prenderà avvio il 26 novembre e durerà fino a marzo 2010, si rivolge a un pubblico misto (amministratori, funzionari, tecnici, partenariato, associazioni, cittadini). Essa si fonda sullo sviluppo di competenze di progettazione partecipata attraverso l'analisi e la sperimentazione delle fasi, delle metodologie e degli strumenti di un processo condiviso di pianificazione strategica.

Per partecipare alla Scuola C.A.S.T. è necessario compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo all'indirizzo e-mail castpuglia@formez.it e anche per partecipare alla giornata di apertura "open" è necessario compilare il modulo di adesione Evento OPEN 26 novembre  ed inviarlo allo stesso indirizzo e-mail castpuglia@formez.it entro il 23 novembre 2009.

Per informazioni:
Alessandra Bianco tel. 333 5946084; Giuliana La Spada tel. 3402443182; Amgela Mandes tel. 080 5406624