Partono in Puglia il 26 novembre 2009 le Scuole di partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministratori per lo Sviluppo dei Terrritori, previste all'interno della Convenzione Formez-Regione Puglia "Sviluppo e Qualificazione della Partecipazione all'interno del PO Fesr 2007-2013".
La Convenzione ha come obiettivo il migliore utilizzo dei Fondi Comunitari attraverso il sostegno dei processi di cambiamento nelle amministrazioni, da realizzare tramite la diffusione e il consolidamento di processi partecipativi.
Le scuole di partecipazione intendono promuovere il policy making relativo ai Piani Strategici di Area Vasta, connotandolo con un forte coordinamento interistituzionale e attraverso forme di partecipazione e collaborazione con gli attori locali.
La scuola C.A.S.T., la cui edizione per la Provincia di BAT (Barletta Andria Trani) prenderà avvio il 26 novembre e durerà fino a marzo 2010, si rivolge a un pubblico misto (amministratori, funzionari, tecnici, partenariato, associazioni, cittadini). Essa si fonda sullo sviluppo di competenze di progettazione partecipata attraverso l'analisi e la sperimentazione delle fasi, delle metodologie e degli strumenti di un processo condiviso di pianificazione strategica.
Per partecipare alla Scuola C.A.S.T. è necessario compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo all'indirizzo e-mail castpuglia@formez.it e anche per partecipare alla giornata di apertura "open" è necessario compilare il modulo di adesione Evento OPEN 26 novembre ed inviarlo allo stesso indirizzo e-mail castpuglia@formez.it entro il 23 novembre 2009.
Per informazioni:
Alessandra Bianco tel. 333 5946084; Giuliana La Spada tel. 3402443182; Amgela Mandes tel. 080 5406624