Between the Seas: un’opportunità di prendere parte al festival di New York per valorizzare lo scambio mediterraneo in tema di arti dello spettacolo

Artisti, ricercatori e professionisti del mondo accademico nei settori del teatro, della danza e della musica sono invitati a presentare proposte riguardanti rappresentazioni artistiche e documenti eruditi nel quadro del Festival “Between the Seas” supportato dalla Fondazione Anna Lindh.

Il festival che si terrà tra il 29 agosto e il 4 settembre 2011 a New York City, intende coinvolgere artisti e ricercatori provenienti dal Mediterraneo e dalla Diaspora Mediterranea con l’obiettivo di condividere con gli spettatori di New York la vivacità e la diversità della produzione culturale contemporanea dei paesi del Mediterraneo, incoraggiando lo scambio e le future collaborazioni artistiche tra artisti di New York e artisti del Mediterraneo, esplorando le diverse identità mediterranee e generando l’interesse e il dibattito sull’identità e la cultura del Mediterraneo.

Gli artisti che desiderano partecipare devono presentare le proposte entro il 30 marzo 2011. Il festival includerà circa cinque artisti ospiti e dieci artisti selezionati. Gli organizzatori sono alla ricerca di opere lunghe e brevi, interamente sviluppate o in fase di elaborazione, originali o già proposte, nel campo del teatro, della danza e della musica.

Data : 
29 Agosto, 2011
Data fine: 
4 Settembre, 2011
Luogo: 
New York