Bruxelles. Quinto Forum sulla coesione 2011 (31/01/2011)

L'evento ha come scopo principale la discussione degli orientamenti per il futuro della Politica di Coesione ed il suo contributo alla strategia Europa 2020.

Il 31 gennaio ed il 1° febbraio 2011 si terrà a Bruxelles la quinta edizione del Forum sulla coesione, dal titolo "Investing in Europe's future: the contribution of cohesion policy to Europe 2020". 

All'evento parteciperanno i responsabili delle decisioni politiche di alto livello per i 27 Stati membri. Il Forum sancisce la conclusione della consultazione pubblica avviata lo scorso novembre sul futuro della politica di coesione dopo il 2013. Gli 800 partecipanti attesi al Forum discuteranno gli orientamenti futuri del politica e del suo ruolo nell'attuazione della strategia Europa 2020.

Questa edizione del Forum offre agli Stati membri e alle regioni l'ultima occasione per dare un contributo in materia, prima che la Commissione europea presenti le prime proposte legislative sulla futura politica di coesione.

Sarà possibile seguire i dibattiti in diretta, a partire da lunedì 31 gennaio alle ore 11.00, accedendo alla pagina dell'evento.