Campagna social #pasmart e #iolavorosmart, storie di smartworking nell'era del Coronavirus

Ministero del Lavoro e Ministero per la Pubblica Amministrazione insieme per raccontare come gli italiani si stanno organizzando per lavorare a distanza - Vedi la Gallery di Formez PA

Il Ministro del Lavoro e il Ministro per la Pubblica Amministrazione hanno lanciato la campagna social #IoLavoroSmart per raccontare come gli italiani si stanno organizzando per lavorare a distanza. Il lavoro agile, fino ad oggi, non è mai veramente partito in Italia, sia nel pubblico che nel privato. Bloccato da schemi troppo legati alla presenza effettiva in azienda, piuttosto che alla produttività del lavoro svincolata dal luogo fisico. 

Anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone ha sottolineato  come “le pubbliche amministrazioni hanno colto l'importanza del delicato frangente che viviamo, stanno recependo regole e indicazioni giunte dalla Funzione pubblica e stanno avviando o rafforzando progetti di smart working. Nell'immediato si fa fronte all'emergenza, ma intanto si costruisce via via un patrimonio che rimarrà. Un patrimonio di competenze, esperienze, best practice per servizi più efficienti e per un maggior benessere organizzativo. In definitiva, per una pa migliore”.

 

GALLERY