Cilento interno, a Roccaspide sportello informativo sui finanziamenti SNAI

Un servizio rivolto a imprese e cittadini sugli strumenti della strategia d’area in grado di dare risposte alle esigenze del territorio

 
 
Si parte il 18 aprile con un primo incontro  dedicato a imprese, anche organizzate in rete, start up e persone fisiche per poi allargare il dialogo con tutti gli attori locali interessati a conoscere le opportunità legate ai finanziamenti, nazionali ed europei, del Cilento interno nell’ambito della Strategia nazionale per le aree interne (SNAI).
 
Il comune di Roccaspide, capofila del comprensorio campano composto da 29 comuni, ha aperto uno sportello informativo  e di orientamento finalizzato all’ascolto del territorio, raccoglierne fabbisogni e  indicare gli strumenti  per rispondere ai fabbisogni emersi.
 
L’obiettivo è creare un contatto diretto e spingere sullo sviluppo locale coinvolgendo, in maniera inclusiva,  il maggior numero di soggetti possibile. Previsti microeventi tematici e laboratori. Il servizio sarà gestito dall’Ufficio di coordinamento dell’area.