Città metropolitana di Bari. Al via il confronto con gli attori istituzionali per la pianificazione strategica metropolitana

Partono il 22 settembre 2015, con la realizzazione di interviste ai Sindaci dei 41 Comuni che costituiscono la Città Metropolitana di Bari, le attività di analisi e di ascolto degli attori istituzionali in relazione alla pianificazione strategica.

Le interviste, realizzate dalla Città Metropolitana di Bari con il supporto del Formez Pa si svolgeranno nell’arco di tre settimane e rappresentano uno strumento importante per la fase di confronto con i Sindaci del territorio della Città Metropolitana, quali attori principali del processo di riforma. Il Piano Strategico Metropolitano ha infatti come obiettivi la definizione di strategie di sviluppo e l’individuazione di progetti strategici rilevanti per l’intero territorio ed è perciò fondato sulla partecipazione allargata a tutte le istanze locali, in primo luogo quelle pubbliche, da integrare successivamente a quelle private, e da condividere infine con le comunità.

Le prime interviste sono previste per il 22 e il 25 settembre. A seguire verranno calendarizzate ulteriori date entro il mese di ottobre.

Le informazioni raccolte nelle interviste, opportunamente analizzate, aggregate e rielaborate costituiranno parte rilevante dei contenuti del Piano Strategico Metropolitano di Bari.