La guida, revisionata nel gennaio 2018, fornisce informazioni sulle opportunità di finanziamento di progetti dell'Unione europea nel settore dello sport, della mobilità ciclistica e turismo sostenibile nel periodo di programmazione 2014-2020.
Contiene anche un repertorio di progetti e altre iniziative finanziate sia con fondi strutturali che con finanziamenti diretti nei periodi di programmazione precedenti e nell'attuale periodo di programmazione 2014-2020.
L'edizione del 2018, rispetto alla precedente, contiene un nuovo capitolo dedicato agli interventi per la mobilità ciclistica previsti nelle programmazioni regionali 2014-2020, che sono rinvenibili sia all’interno dei Programmi Operativi Regionali del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR), che all’interno dei Programmi di Sviluppo Regionale (PSR) finanziati dal Fondo Europeo Agricolo di Sviluppo Rurale (FEASR).
In questa ultima versione viene illustrato anche il recente sistema delle ciclovie nazionali.
Per informazioni in merito alle opportunità offerte dai fondi europei si rimanda alle nostre guide:
- Guida alle opportunità di finanziamento UE 2014-2020
- Guida utile alle fonti di informazione in Italia sui fondi europei
Consultabili e scaricabili: http://europa.formez.it/lista-documenti
Vista la presenza di numerosi link, che rimandano alle fonti informative ed ai documenti citati, per poterne sfruttare al meglio la funzionalità, si consiglia la consultazione della Guida in formato elettronico ed in modalità on-line.
Allegato | Dimensione |
---|---|
guida_mobilita_sostenibile_gennaio_2018.pdf | 3.09 MB |