ComuniCare: perché la cura, la presa in carico delle comunità passa anche da una comunicazione efficace

La comunicazione istituzionale sta assumendo un ruolo sempre più centrale per la pubblica amministrazione. L'incontro che si terrà sulla piattaforma Zoom invita alla riflessione e all'approfondimento sui temi legati alla comunicazione pubblica come servizio al cittadino.

Il 29 aprile si terrà sulla piattaforma Zoom l'incontro ComuniCare: perché la cura, la presa in carico delle comunità passa anche da una comunicazione efficace.

La comunicazione istituzionale sta assumendo un ruolo sempre più centrale per la pubblica amministrazione. Gli strumenti digitali sono anche per i Comuni un veicolo primario di  informazione verso i cittadini, in un quadro dove i social hanno un peso ormai determinante: l’emergenza sanitaria lo ha dimostrato ampiamente. Come funziona oggi la comunicazione istituzionale? Come si stanno evolvendo le normative? Quali sono i maggiori problemi e le prospettive future? Qual è il linguaggio da utilizzare e come vengono usati i social.

Su queste domande e su questi temi si svilupperà la riflessione sul ruolo della comunicazione come servizio della PA alla collettività.

Un'inziativa di Anci e Regione Toscana a cui parteciperà anche il direttore della Comunicazione di Formez PA Sergio Talamo con un intervento sul tema della Comunicazione pubblica oggi: tendenze e direzioni di sviluppo, a vent’anni dalla L. 150/2000.

 

Consulta il programma (in allegato)

 
L'incontro si terrà su piattaforma Zoom 

AllegatoDimensione
PDF icon comunicare_programma_definitivo_1.pdf135.54 KB