Formez PA riceve da ARLAB e pubblica le graduatorie dei concorsi in epigrafe. Pertanto, a conclusione dei lavori delle commissioni esaminatrici che hanno proceduto alla valutazione dei titoli, come previsto dai bandi, si pubblicano le delibere di approvazione delle graduatorie finali di merito dei codici di concorso CPI-ISA e CPI IML (cat.C) e CPI-AVV, CPI-ECI, CPI-EML, CPI-EPF e CPI-SIN (cat.D) relative , rispettivamente, al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 32 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria C) per il potenziamento dell’Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata (ARLAB) e al Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 39 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria D), per il potenziamento dell’Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata (ARLAB) , pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” n. 15 del 22.02. 2022.
Si evidenzia che si è reso necessario procedere a parziale rettifica delle graduatorie CPI-IML e CPI-ISA già pubblicate nell’Albo Pretorio di Arlab. In altri termini, si pubblicano le graduatorie così come rettificate.
A breve saranno pubblicate le graduatorie dei restanti codici di concorso: CPI-PSL, CPI-SAM e CPI-ORS. Gli interessati sono invitati a consultare costantemente i siti http://riqualificazione.formez.it e https://www.agenziaregionalelab.it/.
Come da bando, laddove presenti candidati che hanno dichiarato il diritto alle riserve e verificati i requisiti, sono state applicate le riserve per i militari e per le categorie protette. Inoltre, nei casi di punteggi ex aequo, sono stati applicati i titoli di preferenza e precedenza, secondo le modalità previste dal bando ai sensi dell’articolo 8, comma 1 e 6.
Si comunica ai vincitori riceveranno a breve il link per manifestare l’ordine di preferenza per la sede. La sede viene, infatti, assegnata incrociando la posizione in graduatoria con l’ordine delle preferenze espresse per ogni sede. Pertanto, data la necessità dell’Amministrazione di procedere alle assunzioni quanto prima, i vincitori sono inviati a presidiare le proprie caselle mail e pec e a consultare costantemente il sito http://riqualificazione.formez.it. I candidati eventualmente idonei su più profili/codici di concorso o quelli che per motivi personali non dovessero essere più interessati all’assunzione, dovranno trasmettere una dichiarazione di rinuncia in cui, oltre alle generalità complete (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale), è specificato il codice di concorso cui si rinuncia al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.formez.it e protocollo@pec.lab.regione.basilicata.it. Si prega di specificare nell’oggetto la dicitura: CONCORSO ARLAB BASILICATA – RINUNCIA.
L’eventuale rinuncia potrà essere anche comunicata dopo l’avvenuta pubblicazione della sede assegnata sulla base delle preferenze. Si rammenta agli interessati che come indicato dall’articolo 10, comma 4 dei bandi in epigrafe “In caso di rinuncia all’assunzione da parte dei vincitori, o di dichiarazione di decadenza dei medesimi, subentreranno i primi idonei in ordine di graduatoria. Il candidato che subentrerà per effetto dello scorrimento determinato dalla rinuncia di altro candidato vincitore sarà assegnato d’ufficio alla sede restata scoperta dalla rinuncia di cui sopra”.
Dopo la scelta, le assegnazioni saranno rese note con appositi avvisi sul sito Web istituzionale dell’ARLAB https://www.agenziaregionalelab.it/, e il sito http://riqualificazione.formez.it che si invita a consultare costantemente.