CON RIFERIMENTO AL CONCORSO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI UN CONTINGENTE COMPLESSIVO DI 20 UNITA’ DI PERSONALE NON DIRIGENZIALE A TEMPO INDETERMINATO DA INQUADRARE NELLA CARRIERA DIRETTIVA, QUALIFICA DI FUNZIONARIO – LIVELLO RETRIBUTIVO 0 (ZERO) DELL’AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE (ANAC) PER IL PROFILO DI DODICI FUNZIONARI GIURIDICO AMMINISTRATIVI (CODICE ANAC/FGA), ai sensi di quanto previsto dall’art. 7 del bando di concorso, la prova scritta si svolgerà l’8 NOVEMBRE 2023 alle ore 9.00 a Roma, presso la NUOVA FIERA DI ROMA, Via Portuense n.1645/1647, ingresso Nord, secondo le istruzioni allegate e secondo le modalità definite dalla commissione d’esame.
La Commissione stabilisce che gli elaborati saranno esaminati e valutati tenendo conto di 5 criteri di valutazione, come di seguito specificati:
1) Pertinenza alla traccia ed adeguata trattazione dell’argomento;
2) Conoscenza del quadro normativo dottrinale e giurisprudenziale;
3) Struttura dell’elaborato, forma italiana corretta sotto il profilo terminologico sintattico e grammaticale, chiarezza espositiva;
4) Accertamento della capacità di ragionamento, di sviluppo logico del pensiero, di collegamento;
5) Capacità di analisi, sintesi ed argomentazione.
Per ciascun criterio la Commissione determina di attribuire un punteggio numerico crescente da 0 a 10.
Al riguardo la Commissione stabilisce che le prove siano costituite da n. 6 quesiti teorico-pratici a risposta sintetica.
Si invitano i candidati a tenersi aggiornati tramite il sito www.riqualificazione.formez.it, il portale inPA .
Il presente avviso ha valore di notifica
Allegato | Dimensione |
---|---|
DIARIO D’ESAME, ISTRUZIONI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA | 62.39 KB |