Concorso Ripam –ANAC. Le banche dati dei test per la prova preselettiva

In ciascuna sessione di concorso si procederà all’estrazione dei quiz oggetto della prova

 
Sono disponibili le banche dati dei: 

 
Da queste saranno estratti i quiz oggetto delle prove preselettive relative al Concorso Ripam-ANAC per la selezione di n. 35 unità di personale da assumere presso l’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”, da inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo F1 come  da bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 23 del 20 Marzo 2018.
Come previsto dall’articolo 6 del bando, i candidati sono chiamati a rispondere ai quesiti a risposta multipla per la verifica delle capacità di apprendimento di carattere logico-matematico e critico verbale, nonché delle nozioni fondamentali oggetto della prima prova scritta teorica.
I quesiti oggetto della prova saranno estratti, dalle banche dati, da candidati volontari in ciascuna sessione di concorso.
L’attribuzione del punteggio avverrà come segue:

  • +1 per ogni risposta esatta
  • - 0,50 per ogni risposta sbagliata
  • - 0,25 per ogni mancata risposta

 Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.
Si ricorda che l’assenza dalle prove, ancorchè dovuta a cause di forza maggiore, comporta l’esclusione dal concorso, quale ne sia la causa.
Per eventuali chiarimenti o necessità scrivere l'indirizzo mail iscrizioni.ripam@formez.it specificando nell’oggetto “Concorso Ripam ANAC" o telefonare al numero riservato ai candidati ai concorsi RIPAM: 06 82888788.
Il contac center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.15.
I candidati sono invitati a consultare costantemente il sito Ripam per ogni aggiornamento ed informazione.