Sono disponibili le banche dati dei:
Da queste saranno estratti i quiz oggetto delle prove preselettive relative al Concorso Ripam-ANAC per la selezione di n. 35 unità di personale da assumere presso l’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”, da inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo F1 come da bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 23 del 20 Marzo 2018.
Come previsto dall’articolo 6 del bando, i candidati sono chiamati a rispondere ai quesiti a risposta multipla per la verifica delle capacità di apprendimento di carattere logico-matematico e critico verbale, nonché delle nozioni fondamentali oggetto della prima prova scritta teorica.
I quesiti oggetto della prova saranno estratti, dalle banche dati, da candidati volontari in ciascuna sessione di concorso.
L’attribuzione del punteggio avverrà come segue:
- +1 per ogni risposta esatta
- - 0,50 per ogni risposta sbagliata
- - 0,25 per ogni mancata risposta
Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.
Si ricorda che l’assenza dalle prove, ancorchè dovuta a cause di forza maggiore, comporta l’esclusione dal concorso, quale ne sia la causa.
Per eventuali chiarimenti o necessità scrivere l'indirizzo mail iscrizioni.ripam@formez.it specificando nell’oggetto “Concorso Ripam ANAC" o telefonare al numero riservato ai candidati ai concorsi RIPAM: 06 82888788.
Il contac center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.15.
I candidati sono invitati a consultare costantemente il sito Ripam per ogni aggiornamento ed informazione.