Concorso RIPAM – ANAC. Prove preselettive il 12 e 13 giugno

I candidati dovranno presentarsi alla Nuova Fiera di Roma in ordine di convocazione

Al via le prove preselettive del concorso Ripam-ANAC per la selezione di n. 35 unità di personale da assumere presso l’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”, da inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo F1 – come da bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 23 del 20 Marzo 2018.
Le prove si svolgeranno a Roma il 12 e 13 giugno 2018 presso
La Nuova Fiera di Roma, ingresso Est, Padiglione n. 3, Via A. G. Eiffel (traversa Via Portuense), secondo il seguente ordine di convocazione:

  • 12 giugno ore 08.30: candidati con cognome che inizia con le lettere comprese da A a D (fino a “Dalla Libera”);
  • 12 giugno ore 14.30: candidati con cognome che inizia con le lettere comprese da D (da “Dalla Riva”) a L (fino a “Lana”);
  • 13 giugno ore 08.30: candidati con cognome che inizia con le lettere comprese da L (da “Lancellotti”) a P (fino a “Pittalà”);
  • 13 giugno ore 14.30: candidati con cognome che inizia con le lettere comprese da P (da “Pittari”) a Z.

Si ricorda a tutti i candidati che ai sensi dell’art. 6 del bando, l’assenza dalla prova preselettiva, qualunque ne sia la causa, comporta l’esclusione dal concorso.
I candidati dovranno presentarsi muniti:

  • del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line;
  • di penna a sfera di colore nero;
  • della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria.

I candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base al decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, sono esentati dalla prova preselettiva e ammessi direttamente alle successive prove scritte.
I candidati diversamente abili, non esentati dalle prove, bisognosi di assistenza e/o di tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove, dovranno far pervenire, ai sensi dell’art.4 del bando, la documentazione di supporto alla dichiarazione già resa sul proprio handicap, per consentire a Formez PA di assisterli adeguatamente, esibendone copia anche il giorno delle prove. Detta dichiarazione dovrà contenere esplicito riferimento alle limitazioni che l’handicap determina in funzione delle procedure preselettive e selettive. In ogni caso, i tempi aggiuntivi eventualmente concessi non eccederanno il 50% del tempo assegnato per la prova.
Ai sensi dell’art.3 del bando, la Commissione Interministeriale per l'attuazione del progetto RIPAM, successivamente all’espletamento delle prove, cui i candidati sono ammessi con ampia riserva, potrà disporre con provvedimento motivato l’esclusione dal concorso per difetto dei prescritti requisiti o per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.
La prova preselettiva sarà superata da un numero di candidati paria a 350 più ex aequo, ovvero 10 volte il numero dei posti messi a concorso. L’elenco degli idonei ammessi alla successiva fase selettiva scritta, sarà pubblicato sul sito Ripam www.riqualificazione.formez.it
La banca dati dei quesiti, dalla quale saranno estratti quelli oggetto della prova, sarà pubblicata il giorno 28 maggio 2018.
I candidati sono invitati a consultare costantemente il sito Ripam www.riqualificazione.formez.it per ogni altra comunicazione e informazione.

Il presente avviso ha valore di notifica