Concorso Ripam Campania. Al via la fase formativa

300 ore di formazione online e training on the job per oltre 2000 candidati

 
Dal  29 luglio ha inizio la terza fase del concorso Ripam Campania, quella della formazione e rafforzamento delle competenze. Un percorso di 300 ore di formazione online e training on the job, da realizzare in presenza nei 158 enti che hanno aderito al Piano Lavoro della Regione Campania. Il percorso durerà 10 mesi.
Obiettivo di questa fase, che riguarda oltre 2.000 candidati, è quello di trasferire e fornire conoscenze, metodi e strumenti necessari al nuovo dipendente pubblico, per operare in un contesto lavorativo in continua evoluzione, caratterizzato da processi di riforma e innovazione che impattano profondamente sull’agire delle pubbliche  amministrazioni. Semplificazione e trasparenza, transizione al digitale, comunicazione e accountability, smart working, stanno modificando profondamente procedimenti e processi lavorativi e obbligano a ripensare modalità e tempi di lavoro e di formazione.
Il corso intende adattare la formazione al contesto lavorativo in modo che il candidato sia preparato fin da subito, a partire dal primo giorno di lavoro in una PA, come dipendente pubblico. Un percorso realizzato in stretta collaborazione con Regione Campania, enti locali e Formez PA.
 
Vai al regolamento