Concorsone Ripam Napoli. Al via la formazione per i nuovi vigili

Inaugurazione il 29 marzo a Palazzo San Giacomo

Il giorno 29 marzo in sala Giunta di Palazzo San Giacomo del Comune di Napoli ci sarà la giornata di avvio delle attività formative previste dalla convenzione tra Comune di Napoli e Formez per 91 nuovi vigili. 

Idonei nella graduatoria del concorso corso "Ripam Comune di Napoli" del 2010, profilo VG6 , a seguito dello scorrimento della stessa, sono in servizio da dicembre 2016. Oltre al proget work che svolgono con il comune di Napoli, i neo assunti saranno impegnati, nei prossimi mesi in 240 ore di formazione in modalità presenza e FAD. A giugno 2017 la fase formativa si concluderà con un esame finale. 

La formazione riguarderà aggiornamenti di carattere generale sulle norme del pubblico impiego, diritto amministrativo e materie specialistiche attinenti al profilo, tra le quali il nuovo codice della strada, polizia annonaria ecc.

 

Alla giornata di avvio saranno presenti: l'Assessore al Lavoro e alle crisi, alle attività produttive e al personale, Enrico Panini; l'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, il Comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito;  la dirigente del Personale, Giuseppina Sarnacchiaro e la Responsabile della Formazione, Laura Iorio. Per Formez interverranno Rosario Maiorano, dirigente Formez, responsabile del progetto Ripam e Adele Simeoli, responsabile del progetto formativo. 

 

Vai alla notizia precedente