Il giorno 29 marzo in sala Giunta di Palazzo San Giacomo del Comune di Napoli ci sarà la giornata di avvio delle attività formative previste dalla convenzione tra Comune di Napoli e Formez per 91 nuovi vigili.
Idonei nella graduatoria del concorso corso "Ripam Comune di Napoli" del 2010, profilo VG6 , a seguito dello scorrimento della stessa, sono in servizio da dicembre 2016. Oltre al proget work che svolgono con il comune di Napoli, i neo assunti saranno impegnati, nei prossimi mesi in 240 ore di formazione in modalità presenza e FAD. A giugno 2017 la fase formativa si concluderà con un esame finale.
La formazione riguarderà aggiornamenti di carattere generale sulle norme del pubblico impiego, diritto amministrativo e materie specialistiche attinenti al profilo, tra le quali il nuovo codice della strada, polizia annonaria ecc.
Alla giornata di avvio saranno presenti: l'Assessore al Lavoro e alle crisi, alle attività produttive e al personale, Enrico Panini; l'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, il Comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito; la dirigente del Personale, Giuseppina Sarnacchiaro e la Responsabile della Formazione, Laura Iorio. Per Formez interverranno Rosario Maiorano, dirigente Formez, responsabile del progetto Ripam e Adele Simeoli, responsabile del progetto formativo.