Consultazione pubblica sulla lotta al traffico dei migranti (scadenza 14/05/2021)

La Commissione Europea ha pubblicato una consultazione pubblica online in tema di contrasto al traffico di esseri umani.

Dal 19 marzo scorso fino al prossimo 14 maggio, la Commissione Europea ha attivato una consultazione pubblica online per combattere il traffico illegale di esseri umani. L’obiettivo della consultazione è quello di offrire ai cittadini e a tutte le parti interessate la possibilità di fornire i loro contributi e le loro opinioni relative al traffico dei migranti.
L’invito a partecipare è aperto a tutti. La compilazione del questionario avviene online, previa registrazione al sito internet. Il questionario è disponibile in lingua italiana.
Il questionario aperto è sorto in conseguenza della ratifica del Nuovo Patto per l'Immigrazione e l'Asilo, avvenuta il 23 settembre 2020. In esso è stata annunciata la creazione di un nuovo piano d'azione dell'UE contro il traffico di migranti per il periodo 2021-2025 avente come obiettivo lo scambio di informazioni operative e la cooperazione tra gli Stati membri dell'UE per indagare e perseguire le reti di traffico di migranti.
La scopo della consultazione pubblica aperta a tutti i cittadini è quello di ottenere dati necessari alla corretta informazione dei cittadini sulle iniziative che faranno parte delle attività del piano d’azione dell’Unione Europea contro il traffico dei migranti (2021-2025). 
La consultazione rimarrà disponibile online fino al 14/05/2021
Per maggiorni informazioni consultare il seguente link

Data : 
22 Marzo, 2021
Data fine: 
14 Maggio, 2021
Luogo: 
Online