Corsi-concorso per la progressione verticale del personale interno del Comune di Veroli

Finalità
Il progetto è finalizzato a sostenere le attività formative, selettive e di
riqualificazione professionale dei dipendenti del Comune di Veroli (FR),
partecipanti ai concorsi di progressione verticale, previste dai bandi emanati
dall'Amministrazione stessa. Il Formez curerà la gestione degli interventi
fomativi e delle attività finali di selezione.
Azioni
Nell'ambito delle attività formative, la piattaforma didattica sarà articolata,
da un lato, sulla base dei profili professionali di provenienza dei destinatari
coinvolti,e dall'altro, in funzione dei ruoli che si dovranno ricoprire
all'interno dell'Amministrazione. I moduli saranno differenziati
sostanzialmente in due ambiti: le riforme in atto nel settore degli Enti
Locali, e l'utilizzo degli strumenti informatici.
Nell'ambito delle attività selettive, invece, il Formez assisterà
l'Amministrazione nel momento delle sessioni d'esame e durante le correzioni
degli elaborati, con l'aiuto di strumenti informatici.
Saranno erogate complessivamente 95 ore di formazione.
Risultati
L'obiettivo dell'intervento formativo è la gestione delle progressioni interne
al Comune stesso, secondo i principi di trasparenza e legittimità delle
procedure. Al termine del percorso formativo i dipendenti sosterranno una prova
selettiva tecnica e i 25 vincitori ricopriranno i nuovi ruoli professionali
con competenze e capacità gestionali rinnovate, secondo i bisogni interni
rilevati dall'Ente stesso.

Data Inizio: 
15/01/2003
Data Fine: 
31/03/2003
Destinatari: 

Dipendenti del Comune di Veroli:
20 unità di personale, cat. B3
15 unità di personale, cat. C
1 unità di personale, cat. D

Ambito Territoriale: 
Fonte di finanziamento: 
altra convenzione
Settore: 
Formazione
Lingua: 
italiano
Responsabile Progetto: 
Franco Mennonna
Risorse coinvolte: 
Sacha Ciani
Unità organizzativa: 
Accesso