L’art. 13, c. 6, lett. e), del D. Lgs. n. 150/2009 stabilisce che la CiVIT “adotta le linee guida per la predisposizione del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, di cui all’articolo 11, comma 8, lettera a)”.
La Commissione ha già adottato le linee guida con la delibera n. 105/2010, nella quale si era preannunciato l’avvio di ulteriori iniziative e interventi e ci si era riservati di dare ulteriori indirizzi. La presente delibera fornisce alcune indicazioni aggiuntive elaborate anche a seguito dell’analisi dei Programmi triennali adottati dalle amministrazioni e si inserisce nel processo graduale volto a promuovere la trasparenza, la legalità e l’integrità nelle pubbliche amministrazioni, agevolando l’attuazione delle previsioni del citato decreto legislativo.
Le indicazioni contenute nella Delibera n. 2/2012 sono integrative e non sostitutive delle linee guida precedentemente adottate.
Delibera CiVIT n. 2/2012: Linee guida per il miglioramento della predisposizione e dell’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità
Link al documento:
Autore:
CiVIT
Ambito territoriale:
Tutte le regioni
Ambito Territoriale:
Fonte:
http://www.civit.it/wp-content/uploads/Delibera-n.-2.2012.pdf
Tag:
Progetto di riferimento:
Tipologia Documentale: