Il Decreto, dedicato all’autonomia didattica e organizzativa, di ricerca, sperimentazione e sviluppo, assegna alle istituzioni scolastiche il riconoscimento e la valorizzazione delle diversità attraverso la promozione delle potenzialità di ciascun alunno e l’adozione di tutte le iniziative utili al raggiungimento del successo formativo.
Inoltre, sempre in ambito didattico (art 4 comma 2/c), viene espressamente prevista "l'attivazione di percorsi didattici individualizzati, nel rispetto del principio generale dell'integrazione degli alunni nella classe e nel gruppo, anche in relazione agli alunni in situazione di handicap" (secondo quanto previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104)
Ambito territoriale:
Tutte le regioni
Ambito Territoriale:
Editore:
Gazzetta Ufficiale
Data di pubblicazione:
10/08/1999
Formato:
pdf
Allegato | Dimensione |
---|---|
D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275.pdf | 151.09 KB |
Tipologia Documentale: