Scade il 15 giugno 2024 la possibilità di chiedere un sostegno finanziario da parte di organizzazioni e artisti che lavorano nei settori della musica, letteratura, architettura, patrimonio culturale, design e fashion design, arti visive e arti dello spettacolo nella realizzazione di residenze artistiche.
L'azione supporta le persone giuridiche che sono registrate e con sede in uno dei 40 paesi europei. Il contributo può coprire l'accoglienza di artisti e professionisti della cultura internazionali (fino a 5 in contemporanea) per un progetto di residenza della durata compresa tra 22 e 180 giorni. I partecipanti devono avere almeno 18 anni ed essere residenti legali di altri paesi europei. La sovvenzione contribuisce a coprire i costi di viaggio, alloggio e indennità giornaliere per ciascun partecipante.
Il progetto di residenza dovrà perseguire due dei seguenti obiettivi:
- Esplorare: Condurre ricerche, indagare e lavorare su un tema specifico o su un nuovo concetto.
- Creare: Impegnarsi in un processo creativo collettivo cercando di produrre un nuovo pezzo di lavoro artistico/culturale.
- Imparare: Migliorare le competenze e le abilità dei partecipanti attraverso l’apprendimento non formale o la collaborazione con uno specialista.
- Connettere: Sviluppare una rete professionale, rafforzare lo sviluppo professionale dei partecipanti, coinvolgere un nuovo pubblico.
- Trasformare: Contribuire al cambiamento sociale in linea con i valori e i principi del Nuovo Bauhaus europeo.
Tag:
Data :
9 Aprile, 2024
Data fine:
15 Maggio, 2024
Progetto di riferimento: