Raggiunta un’altra tappa verso la chiusura degli Accordi di Programma Quadro delle 72 aree progetto ricomprese nella Strategia nazionale per le aree interne. Il 65° APQ sottoscritto è quello “Valli dell’Ossola”.
L’intesa è stata firmata a Torino dalla ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna - come ormai consuetudine per le recenti chiusure degli Accordi - insieme ai presidenti della Regione Piemonte e dell'Unione Montana Valli dell'Ossola in qualità di capofila, Alberto Cirio e Bruno Toscani, alla presenza dei sindaci dei 21 comuni interessati.
Sul piatto oltre 12 milioni di euro, il budget più cospicuo fra quelli delle quattro aree interne piemontesi, per interventi orientati alla costruzione di una green community caratterizzata da un’economia leggera che coniuga benessere economico con la sostenibilità ambientale e la coesione sociale.
Le risorse rese disponibili dall’APQ sono destinate per una quota pari a 4,49 milioni di euro alla fornitura di servizi essenziali mentre 7,54 milioni di euro allo sviluppo locale.
Firmato il 65° Apq, Valli dell'Ossola
Come ormai consuetudine l’Accordo di Programma Quadro è stato sottoscritto dalla ministra Mara Carfagna. A disposizione oltre 12 milioni di euro per la creazione di una comunità verde
Progetto di riferimento: