Il programma MSCA4Ukraine (Marie Skłodowska-Curie Actions for Ukraine) sarà lanciato ufficialmente da Viviane Hoffmann, vicedirettore generale per l'Istruzione, la gioventù, lo sport e la cultura della Commissione europea, giovedì 6 ottobre 2022.
L'evento si svolgerà online dalle ore 11:00 alle ore 12:30.
La registrazione è gratuita ed è disponibile al seguente link.
Il nuovo programma MSCA4Ukraine offre borse di studio dedicate per sostenere i ricercatori ucraini, consentendo loro di continuare a lavorare presso organizzazioni accademiche e non accademiche negli Stati membri dell'UE e nei Paesi associati a Orizzonte Europa, mantenendo al contempo i legami con le comunità di ricerca e innovazione in Ucraina.
Il lancio sarà seguito da una sessione informativa dedicata alle organizzazioni e ai ricercatori ucraini potenziali candidati. Questa sessione interattiva fornirà informazioni pratiche sui criteri di ammissibilità, su come preparare una domanda, su come trovare un'istituzione ospitante e altro ancora.
Ulteriori notizie riguardo il bando sono disponibili qui. Ulteriori informazioni riguardo l'evento sono invece disponibili sul portale dedicato.