Continuano gli incontri in videoconferenza con le aree impegnate nella Strategia nazionale per le aree interne (SNAI) in vista della chiusura delle relative strategie. Obiettivo accelerare i tempi individuando eventuali criticità e le possibili soluzioni.
Alle riunioni di carattere tecnico–tematico si alternano confronti diretti con i sindaci delle aree progetto anche per definire tempi e tappe per la stesura definitiva dei documenti strategici.
Il 18 giugno è la volta della Val Bormida, comprensorio piemontese di 33 comuni guidato dall’Unione Montana Alta Laga, mentre il 25 giugno di quello veneto Agordino, 16 comuni con ente capofila Unione Montana Agordina.
Interverranno sindaci e assistenze tecniche delle aree, referenti delle rispettive Regioni, rappresentanti del Dipartimento per le politiche di coesione e il neocoordinatore del Comitato tecnico aree interne Francesco Monaco.
Incontri con i sindaci in vista della chiusura delle strategie SNAI
Anche a distanza continuano le attività per la conclusione dei lavori: il 18 giugno riunione con gli amministratori della Val Bormida, il 25 con quelli dell’Agordino
Progetto di riferimento: