L'obiettivo principale dell'iniziativa è fornire livelli essenziali di cure di qualità che siano ugualmente accessibili in tutta Europa sviluppando linee guida basate sull'evidenza e un sistema di garanzia della qualità su base volontaria. L' European Commission Initiative on Breast Cancer (ECIBC) sta attraversando una fase di transizione per il futuro sviluppo integrato delle linee guida europee sul cancro al seno e per l'aggiornamento del sistema europeo di garanzia della qualità per i servizi sul cancro al seno.
Pertanto, è stato lanciato un invito a manifestare interesse per esperti clinici, scientifici e tecnici, nonché pazienti e/o assistenti, per diventare membri del nuovo gruppo di lavoro ECIBC. L'altro obiettivo di questo invito è anche quello di nominare un nuovo vicepresidente.
La data di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il 17 luglio 2024
Per ulteriori informazioni visitare il seguente link:
Iniziativa UE sul cancro al seno. Invito a manifestare interesse per esperti clinici, scientifici e tecnici, nonché pazienti e/o assistenti, per diventare membri del nuovo gruppo di lavoro (scadenza: 07/08/2024)
Il Centro Comune di Ricerca (Joint Research Centre – JRC) coordina, in collaborazione con la Direzione Generale SANTE, l'iniziativa della Commissione europea sul cancro al seno applicabile ai programmi di screening organizzati e basati sulla popolazione e alle cure di follow-up dal 2015.
Tag:
Data :
1 Luglio, 2024
Data fine:
7 Agosto, 2024
Progetto di riferimento: