Lezioni d'Europa. Quinto ed ultimo appuntamento online dedicato a “Un’Unione più ambiziosa? Dialogo sulle priorità della Commissione von der Leyen e le sfide del dopo COVID19” (12 giugno 2020)

Si tiene il 12 giugno alle ore 10,00, il webinar dedicato a “Un’Unione più ambiziosa? Dialogo sulle priorità della Commissione von der Leyen e le sfide del dopo COVID19” organizzato nell'ambito del ciclo "lezioni d'Europa" parte della strategia di comunicazione del POR FSE della Regione Siciliana.

 

L’evento conclusivo del 12 Giugno si propone come un dialogo sulle priorità della Commissione von der Leyen e le sfide del dopo COVID19. Nel corso del 2019, la Commissione Europea ha definito le sue priorità per il quinquennio 2019-2024. Tra queste figurano i seguenti temi: 

  • il Green Deal europeo;
  • il rafforzamento dell’agenda digitale europea;
  • la promozione dell’economia europea e dello stile di vita europeo;
  • un nuovo slancio per la democrazia europea.

L’emergenza Covid-19 attualmente in atto sta segnando profondamente l’Agenda europea così come quella degli Stati Membri. L’evento si propone di discutere quali potrebbero (e dovrebbero) essere le priorità della Commissione Europa dopo che l’emergenza sanitaria sarà risolta o comunque sarà passata la fase più critica dal punto di vista della salute pubblica.

Saranno questi quindi i temi dell' ultimo appuntamento del ciclo “Lezioni d’Europa”.

webinar sono ideati dall’Università di Siena, in collaborazione con il Formez PA e l’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana. Per partecipare al webinar è possibile iscriversi fino a giovedì, 11 giugno alle ore 23:30.

L'incontro è realizzato nell’ambito della strategia di comunicazione del POR FSE della Regione Siciliana, organizzato in collaborazione con Europe Direct dell'Università di Siena e con il coinvolgimento di Europe Direct Euromed Carrefour Sicilia, Europe Direct Trapani e Europe Direct Roma Innovazione. 

 

Data : 
3 Giugno, 2020
Data fine: 
12 Giugno, 2020
Luogo: 
online