Madonie, al via l’attuazione della rete dei servizi per i disabili

Pubblicato il bando per l’accreditamento degli enti che forniranno i servizi sulla base di voucher assegnati ai giovani tra 0 e 18 anni

 
 
Primo step per l’attuazione della “Rete dei servizi socio-sanitari domiciliari per disabili”, intervento finanziato dalla Strategia nazionale per le aree interne nel territorio madonita.
 
E’ stato pubblicato il bando per selezionare gli enti e le associazioni presenti nei comuni dell’area interna Madonie per l’accoglienza di giovani disabili e le loro famiglie incentrata su attività di socializzazione, empowerment personale e ludiche con un approccio innovativo modulare tarato sui bisogni dei singoli. L’obiettivo è implementare le abilità finalizzate all’integrazione e allo sviluppo dell’autonomia personale.
 
Si tratta di un modello di inclusione sociale che prevede l’utilizzo di voucher, buoni servizio erogati a 130 giovani disabili età compresa tra 0-18 residenti nei comuni interessati del comprensorio siciliano. Il budget a disposizione è pari a 525mila euro. Termine per la scadenza per le richieste di accreditamento da parte  degli enti fornitori di servizi  è il 22 dicembre.