MASE – Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. Concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 298 unità. Prova preselettiva per i profili di “Funzionario di Elevata specializzazione” e prova scritta per i profili di “Funzionario”

Bando pubblicato sul portale inPA il 26 ottobre 2023

 
 
Aggiornamento del 9 settembre 2024. E' stata pubblicata la delibera n. 35 del 2024 provvedimento di nomina delle Commissioni d'esame.
 
 
Sono stati pubblicati sul portale inPA gli avvisi di convocazione, diario e istruzioni relativi al concorso in epigrafe. Più precisamente, la prova preselettiva prevista unicamente per i codici di concorso/profili di “elevata specializzazione si svolgerà il 24 settembre p.v. mentre la prova scritta dei codici concorso/profili di “funzionari si svolgerà il 25 e 26 settembre p.v. Per tutti, la sede è presso la Nuova Fiera di Roma, Via Portuense, 1645, 00148 Roma RM.
Tutti i candidati sono invitati a leggere attentamente gli avvisi di convocazione con diario e le istruzioni allegati.
 Pertanto, tutti i candidati iscritti ai profili di cui sopra regolarmente iscritti e che non abbiano ricevuto una comunicazione di esclusione, sono convocati presso la sede e gli orari indicati nell’allegato Avviso di convocazione e diario delle prove. I candidati, inoltre, dovranno presentarsi presso la sede, nel giorno e nell’orario indicati nel calendario allegato; non potranno essere ammessi alla prova in una sede, in un giorno e in un orario diversi da quelli ad essi assegnati in relazione ai criteri sopraindicati, fatti salvi i casi di esonero previsti per la prova preselettiva di cui si leggerà nell’Avviso di convocazione. La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova d’esame sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura, quali che siano le cause dell’assenza, ancorché dovuta a cause di forza maggiore. Non sono ammessi cambi di sessione, per motivi organizzativi.
Si consiglia vivamente i candidati ammessi di consultare costantemente il portale inPA attraverso il quale potrà essere effettuata ogni ulteriore ed eventuale comunicazione concernente le prove di cui sopra e, in generale, il concorso.