Lunedì 11 maggio 2015 è stato realizzato il webinar dal titolo “Processi di razionalizzazione e percorsi di mobilità nel contesto della legge 56/2014” con la finalità di illustrare gli obiettivi, i contenuti e le funzionalità del portale www.mobilita.gov.it, realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica con la collaborazione di Formez PA, per la ricollocazione del personale mediante i processi di mobilità.
Il portale è uno strumento che, attraverso la rilevazione avviata il 24 marzo 2015, permette di verificare la capacità di assorbimento, da parte delle amministrazioni di destinazione, del personale interessato dai processi di mobilità. Inoltre la seconda parte della rilevazione avviata il 23 aprile 2015 consente di censire, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, il personale delle province da ricollocare.
Il webinar realizzato nell’ambito del progetto “Verso la Costituzione delle città metropolitane e riorganizzazione delle Province” del Formez PA era rivolto ai presidenti/sindaci, segretari generali, dirigenti e funzionari delle amministrazioni provinciali e delle città metropolitane. Inoltre hanno partecipato i referenti di UPI regionali, ANCI regionali e i componenti degli Osservatori regionali costituiti ai sensi della legge 56/2014.
Per seguire la registrazione del webinar clicca qui.
Di seguito sono disponibili le slide presentate nel corso della giornata.
Data di pubblicazione:
12/05/2015
Progetto di riferimento:
Tipologia Documentale: