Il 4 dicembre scorso si è tenuto a Bari il workshop La misurazione dei servizi nel sistema bibliotecario in Puglia. L'attività rappresenta la terza tappa del laboratorio Biblioteche innovative in rete, realizzato dalla linea PROGETTARE di Capacity SUD in collaborazione con l’Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti unitamente al Servizio Beni Culturali della Regione Puglia.
Il laboratorio Biblioteche innovative in rete è un percorso avviato nel luglio 2014 che si è posto l'obiettivo di supportare il Servizio Beni Culturali dell’amministrazione regionale nella creazione di condizioni che contribuiscano a migliorare la definizione e l’attuazione delle politiche orientate ad un Sistema regionale di biblioteche in rete.
Il workshop del 4 dicembre è stato un'ulteriore spazio partecipativo di confronto sulla valutazione dei servizi bibliotecari pugliesi e sugli indicatori definiti da IFLA e AIB e ha cercato di definire il sistema degli indicatori standard per la Regione Puglia, individuando anche aree di miglioramento del sistema delle biblioteche. Nel corso dell'attività sono stati analizzati 15 indicatori (già individuati e presentati nel workshop dell’11 novembre) suddivisi in indicatori di "risorse" e indicatori di "prestazione".
Per maggiori informazioni:
e-mail: capacitysud_progettare@formez.it
tel. 070-67956236
Responsabile Linea A.2 - PROGETTARE
Elena Tropeano
Il report dell'attività:
Link al documento:
Ambito Territoriale:
Data di pubblicazione:
23/01/2015
Progetto di riferimento:
Tipologia Documentale: