Milano. Corso di formazione sull'educazione alla cittadinanza attiva

Si svolgerà il 19 maggio 2010 il primo incontro dal titolo "Lo sfondo culturale. Integrare i saperi per la partecipazione" del corso di formazione sull'educazione alla cittadinanza attiva.

Il corso dal titolo "Bambini, ragazzi e giovani partecipano alla vita della città. Nuove conoscenze per amministratori, tecnici, operatori e insegnanti coinvolti in processi di educazione alla cittadinanza attiva", è organizzato dalla cooperativa sociale ABCittà ed ha l'obiettivo di aumentare le competenze tecnico - professionali essenziali per gestire in maniera efficace i processi partecipativi che coinvolgono bambini, ragazzi e giovani.
Il corso è articolato in due moduli che prevedono tre incontri ciascuno ed è rivolto a dirigenti, tecnici, e operatori degli uffici tecnici e sociali, insegnanti, operatori del privato sociale, e studenti coinvolti o interessati nella progettazione e realizzazione di processi partecipati con bambini, ragazzi e giovani.
Le iscrizioni scadono martedì 11 maggio 2010. Per informazioni  è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: marta.vireca@abcitta.org