Napoli. Evento "Infrastrutture, imprese e capitale umano: il valore della ricerca per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile in Europa” (06 dicembre 2019)

Si tiene a Napoli, il prossimo 6 dicembre, l'evento annuale del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 intitolato "Infrastrutture, imprese e capitale umano: il valore della ricerca per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile in Europa".

 
Alla giornata prenderanno parte rappresentanti della Commissione europea, della Banca Europea per gli Investimenti e delle istituzioni nazionali che, insieme a personalità provenienti dagli Organismi di ricerca, dalle Università e dal mondo imprenditoriale, si confronteranno sul contributo che il Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014-2020 fornisce al potenziamento delle infrastrutture nazionali di ricerca, allo sviluppo dell'innovazione delle imprese e alla valorizzazione e attrazione dei ricercatori.
 
Durante l'evento verranno spiegati alcuni dei progetti più innovativi che coinvolgono le infrastrutture di ricerca, le imprese e le università e particolare attenzione verrà data all'importanza strategica del capitale umano.
 
Ospiterà l'evento Città della Scienza, un centro di eccellenza nella valorizzazione e diffusione della cultura scientifica alle nuove generazioni, che promuove attivamente le priorità dell'Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile basato sull’economia della conoscenza e sulla coesione sociale.
 
Per maggiori informazioni e per registrarsi, consultare la pagina ufficiale dell'evento.
 

AllegatoDimensione
PDF icon Programma Evento658.27 KB
Data : 
6 Dicembre, 2019
Data fine: 
6 Dicembre, 2019
Luogo: 
Città della Scienza, Via Coroglio 57/104, Napoli