Napoli. Evento "Il ruolo e le opportunità per l'Italia nelle azioni europee per la lotta contro il cancro" (6 aprile 2020)

Si tiene a Napoli, il prossimo 6 aprile 2020, l'evento "Il Ruolo e le opportunità per l'Italia nelle azioni europee per la lotta contro il il cancro", organizzato dal Presidente del Mission Board for Cancer della Commissione Europea, in collaborazione con APRE, l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Fondazione Policlinico Gemelli e Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale.

 

La Commissione Europea ha delineato, per gli anni 2020-2027, Horizon Europe, il programma più ambizioso finora finanziato nell’ambito della ricerca e innovazione che mira a condurre ed espandere l’eccellenza europea negli ambiti scientifici ed assistenziali di tutti i Paesi dell'Unione Europea. Per quanto attiene la salute e le scienze della vita la Missione sarà incentrata sulle malattie oncologiche.

 
Al fine di garantire che le strutture scientifiche e assistenziali italiane partecipino al programma in maniera coordinata e che venga promossa con successo nel nostro Paese la diffusione delle azioni previste dalla Missione, anche al fine di rendere i cittadini consapevoli dello sforzo e coinvolgerli attivamente, verranno organizzate dal  Presidente del Mission Board for Cancer della Commissione Europea, in collaborazione con APRE, Istituto Nazionale dei Tumori di MilanoFondazione Policlinico Gemelli e Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale tre giornate di lavoro aperte a tutti.
 
Le date e le sedi saranno:

  • Milano, Istituto Nazionale dei Tumori, 24 febbraio ore 15.00
  • Roma, Fondazione Policlinico Gemelli, 9 marzo ore 10.00
  • Napoli, Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale, 6 Aprile ore 10.00

 
Seguiranno a breve i dettagli per la registrazione del terzo evento che si terrà a Napoli e il  programma dell’iniziativa.
 
Per maggiori informazioni consultare il sito di APRE.

 

Data : 
6 Aprile, 2020
Data fine: 
6 Aprile, 2020
Luogo: 
Napoli, Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale