Il 30 aprile è il primo dei 3 appuntamenti del ciclo di webinar informativi, sempre dalle 12 alle 13.30, sul lavoro agile organizzato dal Formez PA per la Regione Siciliana.
L’obiettivo del percorso è quello di fornire elementi informativi e indicazioni utili per il lavoro in smart working che, in situazioni di emergenza come quella del Covid-19, puo’ generare interessanti potenzialità e prospettive di modernizzazione della PA.
Un’organizzazione del lavoro più agile e mirata al raggiungimento degli obiettivi è possibile se le scelte organizzative e tecnologiche sono orientate ad una migliore funzionalità dei flussi di lavoro.
Il primo webinar, è volto a presentare il quadro normativo nazionale di riferimento e le modalità applicative nella Regione Siciliana.
Il secondo appuntamento, previsto per il 7 maggio, tratta dell’impatto dello smart working sulle risorse umane coinvolte, con riferimento alla motivazione al lavoro, all'organizzazione delle attività ed alla gestione delle relazioni.
L’ultimo webinar, il 14 maggio, si concentrerà sull’offerta delle diverse opzioni disponibili su cloud e online offrendo una sintesi dei principali strumenti di lavoro utilizzabili da remoto.
Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili su EventiPA. Il ciclo di webinar è aperto alla partecipazione di tutti i rami dell'amministrazione regionale siciliana ed è rivolto a dipendenti e dirigenti.
Il percorso formativo è organizzato all’interno del piano di formazione sulle competenze specialistiche previsto nelle attività formative del Progetto "Nuovi percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana” - Linea 2.2.1 "Sviluppo delle competenze" secondo la Convenzione tra la Regione Siciliana e il Formez PA del 5 dicembre 2018.
Approfondimenti
Lavoro agile: Il quadro normativo nazionale di riferimento e le modalità applicative nella Regione Siciliana, webinar 30 aprile ore 12
L'impatto dello smart working sulle persone, webinar 7 maggio ore 12
Strumenti di lavoro agile, webinar 14 maggio ore 12
Nuovi percorsi Sicilia: al via il ciclo di formazione online sullo smart working
Come conciliare le attività lavorative con la situazione di emergenza? Il Formez PA organizza una serie di incontri online per approfondire i temi normativi, motivazionali e tecnologici del lavoro a distanza
Progetto di riferimento: