Opportunità di partecipare ad un progetto di formazione professionale nell'ambito di Erasmus+ Round Trip (no scadenza candidature)

L’associazione EURO NET è alla ricerca di 50 giovani che vogliano partecipare gratuitamente ai corsi online offerti nell’ambito del progetto Eplus Round Trip.

Il progetto "E+ Round Trip Online Preparation for Young People" è un’iniziativa approvata dalla Agenzia Nazionale Rumena Erasmus Plus nell’ambito del programma Erasmus Plus KA2 Gioventù. La partnership è composta da: S.C. Predict Csd Consulting S.R.L. (Romania) coordinatore di progetto; EURO-NET (Italia); Dacorum Council For Voluntary Service Ltd (UK); Asociatia Millennium Center Arad (Romania); Grobes Schiff (Austria).
Lo scopo del progetto è creare un ambiente più moderno, dinamico, impegnato e professionale per i giovani. Gli obiettivi principali sono: creare un corso online pre-partenza testato da 150 giovani e creato per i futuri volontari europei; migliorare la preparazione di 150 giovani per potenziali futuri scambi giovanili; aumentare le capacità di valorizzazione di 150 persone partecipanti al modulo online e ai potenziali partecipanti alle esperienze all'estero.
La piattaforma "E+ ROUND TRIP", che ospiterà strumenti online innovativi e pratici per l'orientamento e la preparazione, utili in tutti i tipi di progetti dedicati al lavoro con i giovani (scambi giovanili, volontariato europeo), fungerà anche da database per azioni future. Questa piattaforma online utilizzerà approcci partecipativi e metodologie basate sulle TIC per creare o migliorare i processi di riconoscimento e convalida delle competenze dei giovani.
 
Per maggiori informazioni: è possibile seguire l’iniziativa sulla pagina Facebook ufficiale all’indirizzo web https://www.facebook.com/eplusroundtrip/.
Chiunque sia interessato può andare sul sito www.themobility.eu ed iscriversi ad una attività sicuramente valida per professionalizzarsi!