Oristano. Infoday Programma "Europa per i Cittadini" ed "Europa Creativa: Sotto-Programma Cultura" (20 settembre 2018)

Si tiene ad Oristano, il 20 settembre 2018 l'Infoday sul Programma "Europa per i Cittadini" ed "Europa Creativa: Sotto-Programma Cultura".

 
L’Infoday mira ad illustrare il Programma "Europa per i Cittadini" ed il sotto-Programma "Cultura” di “Europa Creativa".
 
Il Programma Europa per i Cittadini co-finanzia progetti transnazionali connotati da una forte dimensione europea, che promuovano una riflessione sulla recente storia europea, che favoriscano l'impegno civico e la partecipazione democratica, attraverso il dibattito sul futuro dell'Unione Europea, sull'euroscetticismo, sull'integrazione dei migranti, sul concetto di solidarietà in tempo di crisi.
 
Il sotto-Programma Cultura di Europa Creativa co-finanzia progetti dalla dimensione transnazionale per promuovere la mobilità di opere e operatori culturali, l’audience development, il capacity building, l’innovazione, il digitale, la creazione di nuovi modelli di business e l’inclusione sociale; progetti di traduzione letteraria finalizzati a promuovere la letteratura europea; piattaforme e network culturali.
 
L’incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale, alle associazioni culturali e di promozione sociale, al settore del volontariato, dell’integrazione dei migranti, alle organizzazione della società civile, agli enti senza scopo di lucro, ai comuni, ai comitati di gemellaggio, alle province, alle regioni, alle università, agli istituti di formazione, istruzione e ricerca.
 
L'evento si tiene ad Oristano presso Sala Consiliare della Provincia dalle ore 10.45 – 13.30.
L’evento è gratuito ed è possibile registrarsi inviando una e-mail con nome, cognome, ente di appartenenza a: comunicazione@focuseurope.org
 
Per maggiori informazioni sul programma della giornata consultare il sito web del Programma Europa per i Cittadini.

Data : 
20 Settembre, 2018
Data fine: 
20 Settembre, 2018
Luogo: 
Oristano