Fino al 6 aprile, le classi delle scuole italiane di ogni ordine e grado potranno sfidarsi online sulla piattaforma digitale Europa=Noi. Le nove classi vincitrici (3 per la scuola primaria, 3 per la secondaria di I grado e 3 per la secondaria di II grado) saranno premiate a Roma, con un attestato di merito, in occasione di un evento istituzionale.
Per partecipare è sufficiente che i docenti si registrino alla piattaforma Europa=Noi. Ciò consentirà a studenti ed insegnanti di approfondire insieme gli argomenti relativi all'Unione Europea attraverso i tanti strumenti multimediali presenti su Europa=Noi differenziati per grado di istruzione, con la possibilità di allenarsi grazie alla simulazione.
Giunto alla sua quinta edizione, Il Trivia Quiz è una iniziativa inserita nel progetto formativo Europa=Noi, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, e rappresenta un'originale occasione di apprendimento di alcuni tra i temi più rilevanti dell'Unione Europea. Migliaia le classi italiane che hanno partecipato nel corso degli anni all'iniziativa: lo scorso anno, 225 classi e oltre 5mila studenti.