Piombino. Giornata di riflessione pubblica "La città a più voci"

Si terrà il prossimo 25 settembre a Piombino a partire dalle ore 9,00, la giornata "La città a più voci" sui temi della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini nel governo del territorio.

Si svolgerà in piazza del Cotone a Piombino il 25 settembre 2010, la giornata di incontro e riflessione pubblica dal titolo "La città a più voci - Il governo del territorio tra tutela, bisogni e partecipazione". L'incontro, organizzato dal Comune di Piombino e dall'Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), sarà incentrato sui temi del governo del territorio a partire dai cittadini, e della progettazione del tessuto urbano con il coinvolgimento di chi lo vive quotidinamente.

Durante i lavori, verranno illustrati i percorsi partecipativi realizzati in Toscana, attraverso la testimonianza degli attori coinvolti. In particolare, per quanto riguarda la città di Piombino, verrà presentato il progetto "Piombino città futura", avviato dal Comune di Piombino e condotto da Sociolab con l'obiettivo di informare e coinvolgere i cittadini di Piombino nei processi di trasformazione della città dal punto di vista urbanistico e sociale.