Programma Europa Digitale. Invito a presentare proposte “Creazione della rete dei centri di coordinamento nazionali tra gli Stati membri” (scadenza: 28/11/2024)

Nell'ambito del Programma Europa Digitale la Commissione europea ha pubblicato il 4 luglio 2024 nuovi bandi. Il 28 novembre scade il bando per la “Creazione della rete dei centri di coordinamento nazionali tra gli Stati membri”

Con la creazione del Centro europeo di competenza industriale, tecnologica e di ricerca sulla sicurezza informatica (regolamento (UE) 2021/887), i centri di coordinamento nazionali (NCC), lavorando insieme in rete, contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di questo regolamento e a promuovere la comunità di competenza sulla sicurezza informatica in ogni Stato membro, contribuendo ad acquisire la capacità necessaria. I centri di coordinamento nazionali possono anche supportare aree prioritarie come l'attuazione della legislazione dell'UE (direttiva (UE) 2022/2555, la proposta di legge sulla resilienza informatica, la legge sulla sicurezza informatica. L'obiettivo è supportare il funzionamento degli NCC e consentire loro di supportare la comunità della sicurezza informatica, comprese le PMI, per l'adozione e la diffusione di soluzioni di sicurezza informatica all'avanguardia e rafforzare le capacità di sicurezza informatica.
L’identificativo dell’invito è: Invito a presentare proposte “Deploying The Network of National Coordination Centres with Member States” DIGITAL-ECCC-2024-DEPLOY-NCC-06-MS-COORDINATION 

Data : 
10 Luglio, 2024
Data fine: 
28 Novembre, 2024