Con la creazione del Centro europeo di competenza industriale, tecnologica e di ricerca sulla sicurezza informatica (regolamento (UE) 2021/887), i centri di coordinamento nazionali (NCC), lavorando insieme in rete, contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di questo regolamento e a promuovere la comunità di competenza sulla sicurezza informatica in ogni Stato membro, contribuendo ad acquisire la capacità necessaria. I centri di coordinamento nazionali possono anche supportare aree prioritarie come l'attuazione della legislazione dell'UE (direttiva (UE) 2022/2555, la proposta di legge sulla resilienza informatica, la legge sulla sicurezza informatica. L'obiettivo è supportare il funzionamento degli NCC e consentire loro di supportare la comunità della sicurezza informatica, comprese le PMI, per l'adozione e la diffusione di soluzioni di sicurezza informatica all'avanguardia e rafforzare le capacità di sicurezza informatica.
L’identificativo dell’invito è: Invito a presentare proposte “Deploying The Network of National Coordination Centres with Member States” DIGITAL-ECCC-2024-DEPLOY-NCC-06-MS-COORDINATION
Programma Europa Digitale. Invito a presentare proposte “Creazione della rete dei centri di coordinamento nazionali tra gli Stati membri” (scadenza: 28/11/2024)
Nell'ambito del Programma Europa Digitale la Commissione europea ha pubblicato il 4 luglio 2024 nuovi bandi. Il 28 novembre scade il bando per la “Creazione della rete dei centri di coordinamento nazionali tra gli Stati membri”
Tag:
Data :
10 Luglio, 2024
Data fine:
28 Novembre, 2024
Progetto di riferimento: