Scade il 13 settembre 2013 il termine ultimo per presentare proposte di progetto nell'ambito dell'invito a presentare proposte "Distacco dei lavoratori: potenziare la cooperazione amministrativa e l'accesso alle informazioni" del Programma Progress.
Lo scopo del presente invito è quello di finanziare iniziative per migliorare l'attuazione, l'applicazione e l'esecuzione della direttiva 96/71/CE relativa al distacco dei lavoratori nell'ambito di una prestazione di servizi nella pratica.
I candidati ammissibili devono rientrare in una delle seguenti categorie:
- autorità pubbliche
- organizzazioni internazionali
- organizzazioni senza fini di lucro
- istituti e centri di ricerca
- università e organizzazioni della società civile
- parti sociali a tutti i livelli
- imprese
- comitati aziendali europei;
I potenziali candidati devono essere persone giuridiche regolarmente costituite e registrate, aventi sede legale in uno degli Stati membri dell'Unione europea.
Per il 2013, è stato stabilito uno stanziamento d'impegno pari a 2.440.000 euro.
Il termine per la presentazione delle domande nel 2013 è il 13 settembre 2013 per le azioni che iniziano tra il 1° novembre 2013 e il 31 dicembre 2013.
Per ulteriori informazioni sugli obiettivi e sulle priorità della linea di bilancio, sulle misure ammissibili, sui candidati ammissibili, sugli importi di cofinanziamento e su altre disposizioni, si prega di consultare la serie completa di istruzioni ai candidati relativa all'invito a presentare proposte disponibile sul sito web della Diregione Generale Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea.