Programma South East Gateway. Invito a presentare candidature

La Task Force del futuro Programma South East Gateway ha lanciato un invito a presentare candidature per ospitare l’Autorità di Gestione.
 
Il 6 ottobre 2011 la Commissione europea ha adottato una bozza di pacchetto legislativo per la Politica di Coesione in riferimento al ciclo di programmazione 2014-2020, in base al quale si stabilisce che la Cooperazione Territoriale europea verrà protratta e rafforzata in conformità con le bozze di regolamento, come obiettivo separato di coesione. Verranno mantenute le componenti di cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale attualmente esistenti.
 
Stando alla proposta, il Programma South East Gateway è costituito dai seguenti paesi/regioni partner: Repubblica d’Austria, Repubblica di Cipro, Repubblica Ellenica, Repubblica Italiana, Repubblica di Malta, Repubblica di Slovenia, Repubblica di Croazia, ex Repubblica di Macedonia, Repubblica di Albania, Bosnia e Erzegovina, Repubblica di Montenegro, Repubblica di Serbia.
Inoltre la Repubblica di Bulgaria, l’Ungheria e la Repubblica di Romania hanno manifestato il desiderio di partecipare al Programma.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 22 luglio 2013.

Data : 
11 Giugno, 2013
Data fine: 
22 Luglio, 2013