Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in attuazione delle novità introdotte in materia di programmazione dal Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, ha elaborato, per gli anni 2011-2013, il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e il Piano della Performance.
Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità stabilisce le prime linee d’intervento utili per rendere accessibile e trasparente l’azione amministrativa in tutti i suoi aspetti di funzionamento.
Il Piano della Performance individua il sistema degli obiettivi al cui perseguimento è volta l’azione amministrativa, in coerenza con la riforma degli assetti organizzativi in atto.
Nell’ottica di una progressiva espansione della conoscibilità dei processi e delle linee operative curati dal Ministero, dal 30 giugno al 30 settembre 2011, è aperta ai cittadini ed agli stakeholders (associazioni dei consumatori o utenti, centri di ricerca e ogni altro osservatore qualificato) una consultazione pubblica sulle azioni e le misure previste dal Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e sugli obiettivi operativi indicati nel Piano della performance.
Per agevolare la consultazione, sono a disposizione le schede riepilogative degli obiettivi operativi contenuti nel Piano della performance per ciascun centro di responsabilità amministrativa del Ministero.
• Schede riepilogative degli obiettivi operativi (formato .pdf 178,22 Kb)
Alla consultazione si partecipa inviando un contributo, entro il 30 settembre 2011, al seguente indirizzo di posta elettronica: consultazionetrasparenza@lavoro.gov.it.
I contributi inviati dai soggetti che partecipano alla consultazione non vincolano il Ministero rispetto alle successive determinazioni.
[Fonte: http://www.lavoro.gov.it/]
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 178.22 KB |