Programma UE per la salute (EU4Health). Pubblicato un bando nel settore della formazione sulla salute mentale (scadenza: 04/09/2023)

Scade il 4 settembre una gara di appalto pubblicata nell’ambito del programma europeo per la salute per sollecitare l’invio di offerte nel settore della formazione sulla salute mentale, pubblicato dalla European Health and Digital Executive Agency (HaDEA).

Il bando “Capacity-building on mental health: multidisciplinary training program and exchange program for health professionals” mira a rafforzare la formazione dei professionisti europei, raggiungendo l'obiettivo di circa 2000 professionisti entro il 2026.
Il progetto dovrà:

  • progettare, sviluppare e valutare un programma di formazione ibrida multidisciplinare e un programma di scambio UE per i professionisti che lavorano nel settore della salute mentale;
  • sviluppare uno studio per identificare le esigenze, le lacune e gli ostacoli delle attuali conoscenze e competenze degli operatori sanitari;
  • predisporre un kit di strumenti su un approccio multidisciplinare dell'UE al rafforzamento delle capacità di salute mentale.

Il budget disponibile per il presente bando è di € 9.000.000.

Tag: 
Data : 
22 Giugno, 2023
Data fine: 
4 Settembre, 2023