Provincia di Cagliari. Corso su prevenzione e gestione dei conflitti nei processi partecipativi

Il corso si propone di fornire indicazioni metodologiche e operative e illustrare tecniche e strumenti per impostare e gestire i conflitti nei processi partecipativi territoriali

La Provincia di Cagliari, con la consulenza di Poliste, società specializzata nella facilitazione di processi e consulenza organizzativa, organizza un corso di formazione introduttivo per la prevenzione e gestione dei conflitti nei processi partecipativi, rivolto a 40 partecipanti di cui 30 amministratori e dipendenti di enti pubblici del territorio provinciale, e 10 giovani laureati.

Il corso si svolgerà presso il nodo provinciale In.F.E.A. nel parco di Monteclaro a Cagliari e si articola in 2 moduli formativi della durata di due giornate ciascuno: nel primo modulo, previsto per il 9 e 10 maggio 2011, verranno affrontati i temi della prevenzione e gestione del conflitto interpersonale, il secondo modulo, che si svolgerà invece il 23 e 24 maggio 2011, verterà sul conflitto nelle organizzazioni e il benessere organizzativo, il conflitto ambientale e la costruzione di processi partecipativi multiattore.

Per l'iscrizione al corso è necessario compilare l'apposita scheda di partecipazione e inviarla entro il 27 aprile 2011 via fax al numero 070 4092519.

Per maggiori informazioni contattare la Provincia di Cagliari, Settore Ambiente - Nodo In.F.E.A. TEl. 070 5284525/520/521/528 e-mail: infea@provincia.cagliari.it